Emergenza terremoto in Myanmar: sostieni il popolo birmano!
Carissimi,
desideriamo portarvi all’attenzione una richiesta di sostegno urgente per il Myanmar, che oggi, 28 marzo 2025, ha subito un devastante terremoto.
In allegato troverete il messaggio di Albertina Soliani, Presidente dell’Istituto Alcide Cervi e già Presidente dell’Associazione Parlamentare “Amici della Birmania”, che ci invita a unirci nella solidarietà per un paese che, già piegato dalla ferocia del regime e dalle sue violenze, sta ora affrontando questa ulteriore tragedia.
Vi segnaliamo, inoltre, l’IBAN dell’Associazione per eventuali richieste che doveste ricevere per contribuire alla raccolta fondi che stiamo lanciando per il terremoto in Myanmar.
Albertina Soliani: “Salviamo il Myanmar, adesso”
«Un gravissimo terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito il Myanmar. Allo stato attuale si contano migliaia di vittime. Sembra che Aung San Suu Kyi sia rimasta illesa nel carcere di Naypyidaw, danneggiato e colpito da incendi. Il regime dei militari non assicura né informazioni, né aiuti, né protezione per il popolo, come è avvenuto in analoghe circostanze nel passato. Il Paese, già devastato dalla dittatura militare, dalle violenze, dalla mancanza di aiuti umanitari, privato di beni essenziali come cibo, medicine, elettricità, ha bisogno, con urgenza, della comunità internazionale. Si mobiliti l’ONU, si mobiliti l’Unione Europea per fare arrivare immediatamente aiuti al popolo del Myanmar. Si apra in Myanmar un dialogo inclusivo per una transizione verso la democrazia secondo le attese del popolo.
La comunità internazionale salvi il Myanmar, adesso. Chiediamo al Governo italiano di promuovere presso l’Unione Europea un piano strategico per la salvezza del popolo del Myanmar.»
Albertina Soliani,
Presidente dell’Istituto Alcide Cervi, già Presidente dell’Associazione parlamentare “Amici della Birmania”
ASSOCIAZIONE PER L’AMICIZIA ITALIA-BIRMANIA GIUSEPPE MALPELI ODV
Cariparma Ag. 6 IBAN: IT02J0623012706000035930605
CAUSALE: “Erogazione liberale Terremoto Myanmar”
You May Also Like
Ann Nu Thawng: la suora in ginocchio davanti alla polizia in Myanmar
March 1, 2021
Verso le elezioni dell’8 novembre: la TV di Stato ospiterà gli annunci elettorali dei partiti, ma…
August 29, 2015