L’arcivescovo di Rangoon, Mons. Charles Maung Bo, ordinato Cardinale da Papa Francesco

arcivescovoSabato 14 febbraio 2015 a Roma, il Vescovo di Yangon, Mons Charles Maung Bo, è stato ordinato Cardinale da Pa​pa Francesco.

Alcuni componenti dell’Associazione per l’Amicizia Italia-Birmania sono andati a Roma per condividere con lui la gloria della Birmania, assieme ad oltre 300 Birmani arrivati nella capitale per sostenere il primo Cardinale della Birmania. Charles Bo è da anni in rapporti con Giuseppe Malpeli, Presidente dell’Associazione, e con la Sen. Albertina Soliani, che lo avevano incontrato il 31 dicembre 2014 assieme al gruppo dei 40 viaggiatori da Parma e Reggio Emilia nel Vescovado di Rangoon.
Lunedì 16 febbraio presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustinani al Senato della Repubblica, il Cardinal Charles Maung Bo è intervenuto nel corso del convegno “Il ruolo della Chiesa Cattolica in Birmania nella costruzione della pace interreligiosa”.

 

Tra gli altri ospiti del convegno, organizzato dalla Fondazione per le Scienze Religiose Giovanni XXII in collaborazione con l’Associazione per l’Amicizia Italia-Birmania, la Pontificia Università Lateranense, Link Campus University, Italia Birmania Insieme e l’Associazione Parlamentare “Amici della Birmania”, la sen Albertina Soliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *