TUTTO SI MUOVE, TUTTO SI TIENE

libro

VENERDì 7 FEBBRAIO, ALL’AMBASCIATORI BOLOGNA ore 18.00: incontro con Albertina Soliani per la presentazione del suo libro TUTTO SI MUOVE, TUTTO SI TIENE (Diabasis). Intervengono Flavia Prodi, Sandra Zampa e Giuseppe Civati.

La storia di vita e politica di Albertina Soliani è racchiusa tra due abbracci. Quello della gente del suo paese natale nella bassa reggiana e oggi anche quello della gente birmana, attraverso gli incontri con Aung San Suu Kyi. Tra Boretto e Rangoon si snoda il racconto di questo libro, più di una biografia personale alla fine del mandato parlamentare.

È la ricostruzione di quel tessuto di relazioni di amicizia, costellazioni d’idee, che con ostinazione e misteriosi collegamenti hanno contribuito al rinnovamento della Chiesa, della scuola e della politica in Italia. Un percorso non privo di delusioni, come per gli ostacoli al progetto dell’Ulivo e le tre cadute politiche di Prodi, raccontate senza reticenze nel giudizio sulle responsabilità personali e dei partiti. Sempre con la speranza delle sentinelle che guardano oltre la notte, per affidare l’alba alle nuove generazioni.

1546460_482840535160772_166478747_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *