Incontro “segreto” a Praga per Aung San Suu Kyi e Dalai Lama Ieri a margine di Forum 2000, che si conclude domani – da TMNews

Praga, 16 set. (TMNews) – La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi e il Dalai Lama, il leader spirituale dei tibetani, si sono incontrati in “privato”, a margine di una conferenza internazionale che si è aperta oggi a Praga, correndo il rischio di far infuriare la Cina. Non sono trapelati dettagli sull’incontro, che si è svolto ieri, ma è stato annunciato solo oggi, ha indicato Filip Sebek, portavoce di Forum 2000, a cui partecipano intellettuali e uomini politici.

“Si sono incontrati ieri, in occasione di un intervento fatto dal Dalai Lama”, ha aggiunto. Oggi i due Premi Nobel per la Pace hanno assistito separatamente all’inaugurazione dell’evento, che si conclude domani.

Forum 2000, che la capitale ceca organizza dal 1997, è stato fondato dall’ex presidente ceco e autore della “Rivoluzione di velluto” Vaclav Havel (1936-2011) e dallo scrittore americano Elie Wiesel.

(fonte Afp)

leggi l’articolo su http://www.tmnews.it/web/sezioni/nuovaeuropa/PN_20130916_00194_NE.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *