LA MUSICA E’ UNIVERSALE

musica

Venerdì 30 ottobre dalle ore 10 alle ore 12.30 presso l’Auditorium Toscanini in via Cuneo 3 gli studenti di Parma ricorderanno la visita di Aung San Suu Kyi e il suo discorso all’auditorium Paganini.
L’incontro, che prende il suo titolo “La musica è universale” da un brano del discorso di Aung San Suu Kyi, vedrà alternarsi la musica cantata dal Coro delle classi quinte della scuola primaria A. Toscanini diretto da Francesca Carra, il coro dell’ISISS P. Giordani diretto da Leonardo Morini, le letture dai discorsi di Aung San Suu Kyi a cura dei ragazzi e delle ragazze della Scuola Secondaria A. Toscanini, una serie di danze birmane eseguite da due danzatori Birmani a cura di Virginia King, la lettura di parti del discorso di Aung San Suu Kyi all’Auditorium Paganini nel 2013 relativi alla musica a cura di Simone, l’esecuzione da “LA TRAVIATA” di Giuseppe Verdi dell’aria “Ah fors’è lui….” “Sempre libera degg’io…” (atto I), cantata dal Soprano Giovanna Iacobellis del Conservatorio A. Boito di Parma accompagnata al Pianoforte da Kayoko Ikeda.

Al saluto e al ringraziamento della Sen. Albertina Soliani seguirà la proiezione del video messaggio di Aung San Suu Kyi per EXPO 2015.

Alla fine dell’incontro tutti i partecipanti a cori uniti intoneranno, DA “NABUCCO” di Giuseppe Verdi, il coro “VA’ PENSIERO” .

IL LICEO D’ARTE PAOLO TOSCHI ha realizzato la locandina e una cartolina dell’evento e realizzerà un video che poi verrà inviato ad Aung San Suu Kyi e alle scuole di Parma.
Alle pareti della sala verrà allestita una mostra fotografica a cura dell’Associazione per l’Amicizia Italia – Birmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *